Qual è il migliore zaino da viaggio? Quali caratteristiche deve avere?
Se ti stai ponendo queste domande perché vuoi regalare lo zaino perfetto ad un viaggiatore incallito o ad un tuo caro che ha appena iniziato a lavorare in trasferta con questo articolo proviamo a risolvere tutti i tuoi dubbi dandoti i nostri consigli.
Lo zaino, trasporto e scomparti
Innanzitutto a questo tipo di viaggiatori servirà uno zaino versatile facile da portare sia che ci si muova in macchina, bus o aereo. Sotto questo aspetto uno zaino da viaggio non rigido potrà meglio adattarsi a cappelliere, bagagliai di auto e in genere a spazi ristretti.
Se poi la persona che viaggia è solita portare con se il proprio computer avrà bisogno che lo zaino sia dotato di uno scomparto per laptop che possa proteggere il pc oltre che renderlo di facile accesso senza dover spostare moltissime cose per poterlo raggiungere.
Allo stesso modo, chi viaggia, spesso porta con se libri, riviste ed altre cose per passare il tempo durante le eventuali attese, anche in questo caso gli oggetti dovranno essere separati dagli abiti e sarà bene che siano di veloce accesso.
Lo zaino una volta sul posto
Una delle cose più scomode e magari a cui si pensa meno quando ci si sta approcciando all’acquisto di uno zaino da viaggio è il trasporto degli oggetti una volta sul posto. Di solito si finisce col dover inserire nello zaino da viaggio un altro zainetto, un marsupio occupando spazio utile o ad infilarsi il minimo indispensabile in tasca con una grande scomodità! L’ideale sarebbe uno zaino scomponibile, cioè che ti permetta di avere uno zaino più piccolo da utilizzare durante il soggiorno. Quest’ultimo dovrebbe avere molteplici tasche e l’immancabile scomparto per laptop utilissimo durante gli spostamenti di lavoro.
Caratteristiche dello zaino da viaggio perfetto
Ricapitolando, lo zaino da viaggio perfetto, dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:
- capiente, ma non ingombrante
- dotato di scomparto per pc / laptop
- flessibile per diverse forme di trasporto
- scomponibile, per poter essere utilizzato anche durante il soggiorno stesso
- a più scomparti, per separare gli abiti dal resto
Un’altra caratteristica che potrebbe essere gradita a molti, anche se non essenziale, e per questo vi consigliamo di approfondire con il destinatario del regalo, è la:
- possibilità di integrare un trolley system
Ekkoqua ha trovato per voi X3 Multipocket Backpack, secondo noi il migliore zaino da viaggio!