Essere visibile durante la tua sessione di jogging vuol dire muoversi in maggiore sicurezza. Correndo al tramonto, soprattutto con abiti scuri, spesso diventa difficile farsi notare dagli automobilisti.
Come facciamo, quindi, a renderci più visibili durante lo sport all’aperto? Ecco alcuni consigli per voi!
3 aspetti a cui prestare attenzione
Prendere in considerazione alcuni accorgimenti per essere visibile durante la tua prossima sessione di corsa può giovare alla tua sicurezza:
- I capi da jogging caratterizzati da colori chiari sono molto più visibili. Mentre gli indumenti scuri vengono visti solo a una distanza di 25 metri, un automobilista riesce a vedere i tessuti chiari già a 40 metri. Per questo, uno dei nostri consigli è la scelta di un abbigliamento vistoso e chiaro.
- A chi preferisce il nero, consigliamo elementi catarifrangenti, già integrati in molti indumenti da corsa, in questi casi la visibilità è garantita da tutti i lati.
- I capi chiari e gli elementi catarifrangenti funzionano solo se si viene illuminati, per questo è consigliabile rendersi visibili anche in modo attivo. Le fasce LED per gambe e braccia sono l’ideale perché gli arti sono sempre in movimento.
Più visibile con i prodotti reflective
La linea Reflective che trovi su Ekkoqua garantisce sicurezza anche in condizioni di scarsa illuminazione naturale.
Il tessuto smart, con filo catarifrangente, di cui sono provvisti i nostri prodotti, riflette la luce e ti renderà visibile a qualsiasi ora del giorno e della notte.
La tua sessione sportiva non è mai stata così sicura con:
- FASCIA REFLECTIVE: calda, sicura e alla moda.
- SCALDACOLLO REFLECTIVE: protegge dal freddo, è riflettente e dotato di ottima vestibilità
- REFLECTIVE SAFETY HAT: con tessuto smart e dal taglio anatomico, offre ottima protezione dal freddo.
- REFLECTIVE GLOVES: guanti caldi e riflettenti.