Il cambio delle regole per i bagagli a mano da parte delle compagnie aeree, soprattutto low cost, non è certo una novità ed ecco perché, secondo noi, lo zaino è diventato il bagaglio a mano ideale!
Se anni fa era consentito portare con se una borsa e un trolley, nel tempo questa possibilità si è via via ridimensionata, fino ad arrivare oggi, in molti casi, ad un solo bagaglio a mano di dimensioni ridotte.
Un bagaglio a mano versatile
Gli zaini con dimensioni più compatte e una struttura molto meno rigida e più leggera rispetto ad un trolley sono diventati un bagaglio a mano più versatile.
Certo dovrai controllare le indicazioni della compagnia prima di partire, ma è molto probabile che gli zaini di dimensioni regolari come Zaino X2 Tech, lo Zaino X3 Multipocket e Tech Backpack, rientrino nelle disposizioni per il bagaglio a mano.
Con la loro struttura a scomparti facilmente potrai riporre diversi oggetti che desideri tenere a portata di mano (come lo smartphone e il suo caricabatterie, le carte d’imbarco e i documenti) e un minimo di indumenti, che ti potrebbero anche bastare per un viaggio breve.
Nei modelli che ti abbiamo citato, quando viaggi per lavoro, potrai anche approfittare della tasca porta pc senza dover necessariamente portare più bagagli.
Se agli zaini preferisci le borse te ne consigliamo una porta pc e porta documenti. Queste solitamente oltre alla tasca porta laptop dispongono di un ulteriore ampio scomparto che ti consentirà di portare i tuoi effetti personali. Ad esempio, Tech Document Bag di Ne.On Milano zaini ha, oltre agli scomparti appena descritti, una tasca frontale dove potrai mettere piccoli oggetti come smartphone, cavetti o un libro tascabile.
Sistema trolley e tessuto waterproof
Se quando viaggi non vuoi rinunciare alla comodità delle ruote ci sono dei modelli con possibilità di aggancio a dei carrellini, l’esempio migliore di questa funzionalità sono lo zaino Zaino X2 Tech e lo Zaino X3 Multipocket con trolley ad 1 o 3 ruote e aggancio magnetico brevettato.
Se invece decidi di utilizzare anche un vero e proprio trolley ricordati che Tech Document Bag e Zaino X2 Tech dispongono della fascia sul retro per poterli agganciare al manico allungabile del classico trolley.
Infine tutti gli zaini e le borse di cui ti abbiamo parlato sono impermeabili, caratteristica da non sottovalutare, visto che a tutti sarà capitato di partire o atterrare sotto un acquazzone e arrivare in albergo con la valigia zuppa!
Ricapitoliamo perché lo zaino è un ottimo bagaglio a mano:
- leggero
- struttura morbida / non rigida
- dimensioni ridotte
- impermeabile
- tasca porta computer
Cosa aspetti? Controlla le dimensioni della compagnia aerea del tuo prossimo viaggio e scegli il tuo zaino!