Se sei alla ricerca di auricolari TWS (True Wireless Stereo) leggeri e comodi, ma dalle ottime prestazioni leggi la nostra esperienza con le cuffie bluetooth Bowie E3 di Baseus.
All’apparenza la custodia di ricarica liscia e lucida, sia nella versione bianca che nera, può confondersi con prodotti dello stesso genere, ma la vera differenza è in ciò che non si vede: durata, stabilità e suono.
Come abbiamo utilizzato gli auricolari
La prima cosa positiva che abbiamo notato è l’ottima compatibilità sia con dispositivi Android che soprattutto con dispositivi Apple, abbiamo infatti testato Bowie E3 a lungo proprio con un iPhone Xr senza incorrere in difficoltà o lentezza di collegamento.
Le cuffie si comportano bene nell’uso quotidiano, la portata del bluetooth è intorno ai 10m circa, il segnale inizia a cadere quando ci allontaniamo in un posto con ostacoli nel mezzo, ad esempio a casa con mobili e muri, ma nulla di anomalo. Il suono risulta chiaro e durante le chiamate i nostri interlocutori ci hanno sempre dato pareri positivi sulla qualità dell’audio che viene catturato dai microfoni delle Bowie E3.
L’utilizzo è molto semplice, come per molti altri prodotti TWS, basta estrarre una cuffia, o entrambe, dalla custodia ed automaticamente si connettono allo smartphone consentendoci di chiamare o ascoltare la nostra musica preferita per ore.
Grazie al led sulla custodia che segnala quando il livello di carica è basso non siamo mai rimasti a secco di energia. Inoltre il tempo per effettuare la ricarica è breve, circa 1 ora. Possiamo anche confermare la lunga durata dichiarata da Baseus di 5 ore di utilizzo misto con riproduzione musicale, telefonate e navigatore in cuffia, il case permette inoltre di ricaricare le cuffie circa 4 volte prima di scaricarsi anch’esso.
Cosa c’è nella scatola e la prima configurazione
Nella scatola trovi oltre alla custodia e agli auricolari, il cavetto USB-C e il libretto d’istruzioni dal quale è possibile scaricare l’applicazione grazie ad un qr-code.
Una volta scaricata ti basterà registrarti, abilitare il bluetooth e aggiungere gli auricolari seguendo le istruzioni.
Dalla app ti sarà anche possibile scegliere di impostare la modalità a bassa latenza e definire le funzioni di tocco per la singola cuffia.
Il design è ergonomico, se però fino ad ora hai utilizzato gli auricolari con filo, leggermente più piccoli, inizialmente sentirai la differenza per poi abituarti in breve tempo.
Le abbiamo utilizzate senza riscontrare problematiche per oltre 3 mesi, possiamo quindi dire di averle pienamente approvate!